Gli Autori

Enrico Giammarco – Nato a Roma, la vive e ama da sempre. Ingegnere, ex-giornalista e blogger, si occupa sia di tecnologia che di media e cultura digitale, collaborando con varie testate cartacee e online. Ha scritto l’ebook “L’uomo digitale”. Le sue anime continuano a lottare. E’ il fondatore del progetto Cronache Urbane.

Clara Cerri – Nata a Roma negli anni ’60, ha studiato ebraico e lingue orientali antiche, ha scritto articoli e saggi e ha tentato la carriera universitaria ottenendo borse di studio e insegnando come precaria, ma è stata anche traduttrice, socia di un’agenzia di Wedding Planner, addetta al bookshop di una mostra e venditrice senza successo di spazi pubblicitari. Nel 2011 ha seguito un corso di Scrittura creativa finanziato dal Fondo sociale europeo. Ha studiato canto e recitazione e attualmente fa parte di un coro polifonico dedito alla musica rinascimentale e di un gruppo fusion-acustico. Ha al suo attivo diversi racconti pubblicati in antologie e sul web. “Dodici posti dove non volevo andare” (ed. Lettere Animate) è il suo romanzo d’esordio.

Francesca Minonne – Caffeinomane convinta, fotografa per passione, curiosa per costituzione, social media manager di mestiere. Nata a Bologna, vive a Roma, nel tempo libero legge, cucina e scrive cose dai 140 caratteri in su. Framino.com è la sua casa digitale.